Reggio Emilia, tenta di colpire gli agenti durante un controllo: trovato con oltre un etto di droga

18enne denunciato dalla Polizia di Stato



Nella serata di ieri, giovedì 11 aprile, operatori della Squadra Volante di Reggio Emilia sono intervenuti presso una casa di residenza per anziani di via Beethoven, a seguito di una segnalazione, pervenuta alla Sala Operativa, di alcuni soggetti sospetti che stazionavano nelle vicinanze.

Giunti sul posto, gli agenti notavano la presenza di un gruppetto composto da 5 ragazzi da cui proveniva un odore di presumibile sostanza stupefacente, che convinceva gli operatori a effettuare dei controlli. Durante le verifiche uno dei soggetti, un 18enne italiano, incensurato, iniziava a sbracciare e a colpire gli agenti tentando di darsi alla fuga. Dopo qualche attimo di concitazione, il giovane veniva bloccato all’altezza di via Fontanesi e neutralizzato.

Immediate le attività di perquisizione del soggetto, sia personale che domiciliare, con quest’ultima che permetteva di rinvenire, all’interno della sua abitazione appunto, sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish per un peso complessivo di circa 112 grammi.

Condotto in Questura e al termine degli opportuni accertamenti di rito, il 18enne è stato deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio mentre la droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro.