Domenica di festa a Castelnovo con la Fiera dei Cavalli



Domenica 14 aprile tornerà a Castelnovo Sotto la tradizionale Fiera dei Cavalli. Le vie del centro saranno allietate dalla presenza del luna park, dai negozi aperti, dal mercato di qualità di Com.Re, dal gioco dei pacchi dell’associazione Botteghe della Rocca, dal tradizionale mercato ambulante, dai “Giochi di un tempo” e dall’esposizione della concessionaria “Am Motors Srl”.

Nella chiesa della Beata Vergine della Misericordia, sarà possibile visitare la mostra collettiva “Cantami o musa – Dee e visioni da Omero a oggi”.

Alla rotonda del gusto gnocco fritto grazie ai volontari del Castlein, prodotti agricoli a chilometro zero, degustazioni, ciccioli, polenta fritta di Castelsport e percorsi da compiere sui tradizionali tricicli Grillo.

Nel pomeriggio disegni sull’asfalto con gessetti a cura di “Skonfinart”; alle ore 18 davanti al municipio verrà inaugurato il percorso di segnaletica turistica e ci sarà un approfondimento su “La storia della Rocca e del suo giardino” a cura del dottor Ivan Chiesi.

Nello spazio “Vetrina delle associazioni” al parco Rocca sarà presente Crysthal A.s.d. con il “battesimo della sella” e nel pomeriggio ci saranno dimostrazioni di tiro con l’arco della compagnia Artemide.