Podio per Amici del Nuoto Vvff e successo NS Emilia con Formigine alla Finale del torneo esordienti a squadre



Ns Emilia Formigine

Si è disputata a Carpi la finale del torneo esordienti a squadre. Competizione a squadre qualificate dai risultati del torneo invernale sprint con classifiche separate per ogni categoria.

Nel dominio bolognese, le uniche incursioni arrivano da Reggio Emilia, Ravenna e Modena.

Gli Amici del Nuoto VVF con 3 formazioni qualificate, esordienti A – B femmine e A maschi, con questi ultimi hanno ottenuto un ottimo podio, concludendo terzi in graduatoria, partendo dal 6° posto di qualifica, alle spalle di CN UISP Bologna e Rinascita Team Romagna.

La squadra era composta da Daniel Botnaru, Riccardo Cortoni, Emanuele Marotta, Nicolò Toto e Thomas Pasotti che a livello individuale si è segnalato chiudendo 1° nei 100 e 200 dorso e 2° a stile libero.

NS Emilia con il contributo determinante degli atleti di Formigine Giada Ciocci, Martina Bertani e Alice Garuti. hanno conquistato la vittoria con le esordienti A femmine.

Sempre al femminile, ma per la categoria esordienti B, 4° posto per una formazione prettamente di B1, nella quale Formigine ha contribuito schierando Sabrina Montorsi, Sara Fontana, Francesca Speziali.

Al maschile, tra gli es. A, si sono fatte sentire le assenze di Baraldi e Orienti. Con una formazione giovane composta prettamente di A1, quindi primo anno nella quale di  Formigine hanno gareggiato Stefano Montorsi, Edoardo Bregoli e Stefano Venturelli è arrivato un sesto posto.

Qualificati e quindi finalista con gli esordienti A maschi Maranello Nuoto, e tra gli esordienti B Olimpia Vignola.