Le meraviglie di Sassuolo in prima visione su Sky nella serie tv dedicata ai viaggi e lifestyle



In prima visione su Sky, martedì 16 aprile, un nuovo ed imperdibile episodio di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata all’esplorazione di città e borghi del nostro Bel Paese.

Il programma aprirà le porte a uno straordinario viaggio attraverso l’intero territorio sassolese, un itinerario insolito che ci condurrà dal centro storico alle numerose attrazioni del comprensorio, promettendo uno sguardo ravvicinato a gioielli culturali e storici che caratterizzano questo comune emiliano.

Nell’episodio ambientato a Sassuolo David Romano, conduttore e giornalista del programma tv,  si impegnerà nella scoperta degli aspetti più autentici e turistici: dal celebre Palazzo Ducale all’imperdibile tappa nel Castello di Montegibbio.

Questa destinazione, con le sue colline, parchi e giardini ben curati, ci guiderà attraverso i luoghi più suggestivi come il rinnovato Teatro Carani e le antichissime Terme della Salvarola; non mancherà un’ampia parentesi di gusto con le numerose eccellenze locali enogastronomiche.

Hanno partecipato all’episodio: Massimo Malagoli Assessore al Commercio; Alessandra Necci Direttrice Gallerie Estensi; Luca Silingardi – Storico dell’arte; Gabriella Gibertini Terme della Salvarola; Claudia Borelli Presidente della Fondazione Teatro Carani; Fabrizio Abbati Direttore Teatro Carani; Enrico Rinaldi Circolo Boschetti Alberti; Elisa Toni Circolo Boschetti Alberti; Gypsinduo & BiFolk.

Ndr a fine produzione David Romano:

“Scoprire Sassuolo è come immergersi in una gemma preziosa custode di grandi storie e personaggi. Maestoso è il Palazzo Ducale, ma non solo. Ho trovato una città davvero molto accogliente e ricca di sfumature culturali e turistiche per tutta la famiglia”.

Da Sassuolo alla Svezia, grazie alla nuova rubrica dedicata alla sostenibilità e transizione energetica in collaborazione con AIRA, azienda svedese leader nel settore delle tecnologie per l’energia pulita.

AIRA ha debuttato sul mercato italiano a novembre 2023 con l’intento di rivoluzionare il settore del riscaldamento domestico, proponendo strumenti in grado di generare energia pulita, ridurre le emissioni di CO2 e abbattere significativamente i costi energetici.

In questo primo appuntamento ospiteremo Mats Ulriksson, Executive Chairman Aira Italia.

L’appuntamento è quindi fissato per martedì 16 aprile alle 22.00 circa, su tutte le piattaforme disponibili unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale:

  • Sky canale 222
  • Canale 60 Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando)
  • Canale 259 nuovo digitale terr. HbbTV
  • Live streaming su it (Portale di Tiscali Italia)
  • On demand sul sito it

Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.

Sassuolo ci aspetta, siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!

Per approfondimenti redazione@unagitafuoriporta.it

@ Una gita fuoriporta serie tv